il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

LUCI & COLORI DEL “TRANI-MOSCATI”

di Giovanna Naddeo

SALERNO – Grande successo per la manifestazione Luci & Colori del Trani tenutasi nell’istituto comprensivo Calcedonia e l’IIS Trani-Moscati, una grande ed entusiasmante serata di chiusura dell’anno scolastico in cui queste quattro scuole della città hanno dato prova delle peculiarità della propria offerta formativa.

Grande successo, in particolare, per il defilè delle creazioni sartoriali degli studenti dell’indirizzo moda dell’IIS Trani-Moscati, coordinati dalle prof.sse Nelli Carpentieri, Giuliana Rago, Maria De Crescenzo e dall’assistente di laboratorio Franca Imbimbo.

Accompagnati dalle note e dalle voci dei giovani talenti dell’indirizzo musicale del Liceo Alfano I, diretti dal M° Alessandro Fortunato, le novelle stiliste e modelle dell’Istituto Trani hanno dato prova, dinanzi ad una piazza gremita di cittadini, di tutta la loro bravura e le loro idee innovative, sfilando con abiti di alta moda disegnati e cuciti con cura sartoriale.

Cinque i “quadri” proposti: INSIDE OUT (abiti sull’inclusione, sul pluralismo sociale e culturale, colorati e vivaci, pensati come tavole grafiche su cui si compongono i simboli delle diverse etnie), ABITI DA SERA, ABITI FANTASIA, MODA MARE 2016, JEANS E PLASTICA e infine, MODA SPOSA, il fiore all’occhiello dell’Istituto.

Diverse le realtà del territorio che hanno collaborato alla manifestazione e a cui è andato il ringraziamento del Dirigente dell’Istituto, dott. Claudio Naddeo: la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), l’Istituto Smaldone,  lo staff di Dino Della Monica, I Casola Consulenti di Bellezza, Vito Nardelli per Rocco Casola Look Maker.

Durante la serata, inoltre, è stato presentata anche l’ultima creazione del giovane stilista Nicola Mannara, ex alunno dell’Istituto Trani e vincitore del primo premio al concorso per giovani talenti “Moda all’ombra del Vesuvio 2016”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.