Presidio di Arcigay Salerno “Marcell Di Folco” per ricordare le vittime della strage di Orlando.

 

Da Ottavia Voza

Salerno, 13 giugno 2016 – Arcigy Salerno “Marcella Di Folco” organizza un presidio, convocato per domani, martedì 14 giugno alle ore 20,30 in Piazza Portanova a Salerno, per ricordare le vittime di questo vile attacco contro la comunità lgbt e civile americana.

Oltre al dispiacere per quanto accaduto, oltre al cordoglio che esprimiamo ai familiari delle vittime, uniamo le nostre voci a quelle di tutta la comunità LGBTI per ricordare che la liberta, la civiltà, non sono concetti astratti ma principi che si attuano attraverso la tutela di ogni persona, attraverso il riconoscimento dei diritti, ma soprattutto attraverso la costruzione  di una cultura del rispetto che contrasti ogni forma di odio e discriminazione.

La comunità lgbt salernitana desidera ribadire con forza l’urgenza di una lotta comune contro tutte le forme di omo-lesbo-bi-trans fobia e di xenofobia che attraversano quotidianamente la nostra società. 

Per chi come noi crede in questi principi e valori, per chi come noi vuole portare un saluto e un ricordo alle vittime della strage di Orlando, ci si trova martedì sera, 14 giugno alle ore 20,30 in Piazza Portanova.

Ci auguriamo che la nostra chiamata sia raccolta dal maggior numero possibile di associazioni, collettivi, gruppi, singole e singoli senza distinzioni identitarie perché la lotta contro tutte le forme di odio e di discriminazione non ha bisogno di confini, ma solo di legami comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *