il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Circolo Banca Monte Pruno: incontro sul gioco azzardo e web

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Non si arresta l’azione del Circolo Banca Monte Pruno nell’ambito di alcuni temi dalla forte valenza sociale. È in programma questai mattina 18 giugno 2016, presso la Sala Cultura della Sede Amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, una ulteriore tappa di un progetto nato qualche anno fa, in collaborazione con la Banca Monte Pruno: “Giovani e Azzardo, una dipendenza sempre più diffusa”.

Dalle ore 10:00, infatti, verrà presentata un’interessante indagine sul rapporto degli adolescenti con il gioco d’azzardo e il web nel Vallo di Diano.

Si tratta di un lavoro che ha permesso di trarre dei risultati molto apprezzabili e ricchi di spunti di discussione, soprattutto, perché calato anche nella realtà del territorio.

Durante l’incontro sono previsti due interventi tecnici sul tema a cura della giovane sociologa Donatella Gravino e del Responsabile del Settore Dipendenze della Cabina di Regia per l’integrazione socio-sanitaria ASL Salerno Aniello Baselice.

Completeranno gli interventi i saluti introduttivi del Presidente del Circolo Banca Monte Pruno Aldo Rescinito, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e la relazione introduttiva diLuigi Macchia, Responsabile per il Circolo Banca Monte Pruno del Progetto “Giovani e Azzardo”.

La diffusione di questa indagine permetterà di fare un focus aggiuntivo su di un argomento che è diventato di grande interesse per le giovani generazioni, ma anche per le famiglie che si trovano ad affrontare questa problematica.

La connessione tra gioco di azzardo e web evidenzia, poi, come tale mix possa generare conseguenze molto negative per la vita dei giovani.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.