A Nocera Inferiore nasce l’associazione “Giovani d’Oggi”

Di Giovanna Naddeo

Lo scorso 21 giugno 2016, presso il Family Lounge Dinner di Nocera Inferiore, si è tenuta la serata di presentazione della neonata associazione “Giovani d’Oggi”.

<< Si tratta di un’organizzazione no profit, nata dall’idea di alcuni giovani universitari del territorio nocerino. Il nostro scopo consiste nel “fare qualcosa di concreto”  a beneficio della collettività>> ha affermato il giovanissimo dott. Alfonso Romano, ideatore dell’associazione, nonché neolaureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno. << Il primo progetto della nostra associazione sarà la messa a disposizione di nuove aule studio all’avanguardia per i giovani studenti di Nocera Inferiore, offrendo così un servizio di supporto alla Biblioteca Comunale >>.

Sono diversi i progetti e gli ambiti in cui sarà impegnata la nuova associazione: dalle iniziative di stampo culturale già in programma per l’estate 2016 all’ambito artistico, dallo sport alla solidarietà, dall’approfondimento degli usi e costumi del territorio a eventi ludici e ricreativi.

Non solo; l’associazione ha come obiettivo quello di creare una rete di collegamento con le altre realtà organizzative del territorio locale e di Salerno città, così da agire in concerto per lo sviluppo e la formazione dei giovani.

Appunto Giovani d’Oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *