SASSANO: OSPITA I BAMBINI DELLA “ LA VACANZA DEL SORRISO”

Di Michele D’Alessio

SASSANO – Per il terzo anno consecutivo, la Proloco Di Sassano, con molto entusiasmo aderisce alla “La vacanza del sorriso”, un progetto di solidarietà che ha l’obiettivo di ospitare nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni bambini e ragazzi con età compresa tra i 3 e i 14 anni, affetti da patologie oncoematologiche, nel periodo post-ospedalizzazione o fuori terapia, con le rispettive famiglie, per una tranquilla e “rigenerativa” vacanza settimanale gratuita, all’insegna del relax e del divertimento.
Nei mesi scorsi, il comune di Sassano, per mezzo della Proloco e il gruppo Teatrale Sassanese (23 Aprile) durante le serate della rassegna “Teatro del Sorriso”, è stata avviata una raccolta fondi spontanea finalizzata a supportare economicamente l’iniziativa.
Lunedi 4 luglio, con inizio dalle ore 18.00, i piccoli ospiti saranno accolti nella splendida Villa Comunale “Paolo Borsellino”. La serata sarà animata con spettacoli e giochi, grazie anche, ad altre associazioni locali ( Assoc. In Cammino con Padre Pio, Solidarietà & Sviluppo onlus, Società di Mutuo Soccorso Torquato Tasso). La Serata si concluderà (ore 20.30 ) con la cena a base di prodotti tipici con piatti preparati dalle stesse associazioni partecipanti. Martedi Mattino saranno ospiti del Comune di Montesano, per una visita al centro storico ed al museo contadino e poi trasferirsi alla Riserva della Cerreta, per giocare con cervi e mufloni, caprette e cavalli. Pranzo in agriturismo. La 

Sera faranno una escursione a Monte S.Giacomo, per svolgere attività ludiche, balli e canti e seguire spettacoli circensi, a seguire la cena al borgo assieme alla comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *