il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il 2 e 3 luglio le ultime due serate del Festival della Lumaca in Cucina a Piana di Monte Verna – CE – “Città delle Lumache”

da Uff. Stampa

Le ultime due serate, questo fine settimana, 2 e 3 luglio, dalle ore 20.00 presso la struttura ricettiva Altopalato, Via Campanelle, Piana di Monte Verna (CE), Vicino al nuovo campo sportivo

 

Sono state baciate da una leggera e piacevole brezza estiva, le due serate del 25 e 26 giugno del Festival della Lumaca in Cucina, con gli ambienti suggestivi della Struttura Ricettiva AltoPalato, immersa nel verde – serate accompagnate da piacevole intrattenimento e gastronomia del mondo del mollusco di terra.

Un evento composto da piatti popolari a prezzi popolari, dove la lumaca è protagonista.

Possibile scegliere le singole portate o menu alternativi composti anche da Fagioli Borlotti e Salsicce

I piatti proposti sono stati molto apprezzati; la lumaca è stata preparata sia in varianti classiche e dal sapore tipico delle terre del sud, come la Zuppa al sugo, sia con un tocco di originalità, con la fritturina di verdure e lumache. Altri piatti realizzati sono stati il Tagliolino con sugo di Lumache, Omelette con Lumache e il Crostone con Patè di Lumaca e Olio extravergine di oliva.

Vino locale, Vino in bottiglia, Birra, Caffè e molto altro.

Stand dedicati al settore del fresco e del conservato della lumaca

Altri stand dedicati alla cosmesi con bava di lumaca e alla linea di artigianato con preziosi e gusci di Helix (specie allevata nel “Parco Coclè” di Piana di Monte Verna dal 2007)

Per l’interesse attorno al mondo degli allevamenti di Lumache (elicicoltura), la presenza del punto informativo è stata molto gradita. Un modo utile per conoscere l’intera filiera di questo mollusco, come e dove viene allevato.

L’Intera Manifestazione è organizzata da Parco Coclè, azienda di coltivazione di lumache e sede per il centro sud Italia dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco (CN)

L’evento si ripete, con le ultime due serate, questo fine settimana, 2 e 3 luglio, dalle ore 20.00 presso la struttura ricettiva Altopalato, Via Campanelle, Piana di Monte Verna (CE), Vicino al nuovo campo sportivo

Tutte le serate saranno accompagnate da piacevole intrattenimento

Per chi lo desidera sarà possibile seguire la sfida “Italia – Germania”

 

Per info e contatti:

3921511447

0823 861130

romano.g@hotmail.it

www.cocle.it

facebook: Parco Coclè

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.