AMALFI MUSICAL a Nocera Inferiore

Di Giovanna Naddeo

Continuano senza sosta  gli appuntamenti previsti dal cartellone “Estate in città” di Nocera Inferiore.

Venerdi 15 luglio, alle ore 21, presso il castello del Parco Fienga, si terrà la rappresentazione teatrale di Amalfi Musical (regia di Ario Avecone).

Il famoso spettacolo, recensito egregiamente dalle più importanti testate giornalistiche nazionali, è da anni un appuntamento fisso per gli spettatori provenienti da tutto il mondo presso l’antico arsenale amalfitano.

“Un’esperienza emozionate!” secondo il quotidiano LA REPUBBLICA.

Per la prima volta, Amalfi Musical si terrà fuori dalle “mura amalfitane”, nel territorio nocerino.

Una storia di intrighi e guerre ambientate nell’Amalfi del Medioevo; sullo sfondo, la passione amorosa di Antonio e Giovanna, la crudeltà del principe Sicardo e l’invasione longobarda.

Un perfetto mix tra la modernità del musical e un viaggio del tempo alla scoperta dell’antica repubblica marinara.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza all’associazione OPEN  (Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma).

L’ONLUS, infatti, è impegnata nella lotta contro il cancro pediatrico, con l’obiettivo di migliorare le qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Organizzatrice dell’evento è  la neonata associazione Giovani d’Oggi.

 Associazione di volontariato senza scopo di lucro, Giovani d’Oggi  nasce con l’idea di creare un punto di riferimento per giovani lavoratori e studenti.

Tra i suoi obiettivi, in primis, incrementare le attività e i servizi presenti sul territorio, organizzare eventi formativi al fine di aumentare la consapevolezza scoiale dei propri diritti, promuovere la conoscenza degli usi e costumi del territorio.

Numerosi i progetti sociali in cantiere, quali l’apertura di un’aula studio presso la quale svolgere anche corsi di formazione, lingua e fotografia e una serie di incontri informativi sul referendum costituzionale di ottobre.

Un’associazione formata da giovani per i giovani e, in generale,  per il futuro del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *