Rifiuti, conferimento non regolare: multati in cinque

 

Da Giuseppe Napoli (portavoce)

 

NOCERA SUPERIORE, 20 LUGLIO 2016. Raccolta differenziata «non allineata»: scattano le sanzioni.

Sono cinque le multe comminate negli ultimi giorni dalla polizia municipale ad altrettanti cittadini per conferimento non regolare.

L’appello del sindaco, Giovanni Maria Cuofano, e dell’assessore all’Ambiente, Carmine Paolo Sessa, in tal senso è chiaro: «L’invito è quello di rispettare, sempre, gli orari ed i giorni di conferimento – ribadiscono – per evitare che il cosiddetto “fuori calendario”, che non viene ritirato dal Consorzio di Bacino, resti ai margini delle strade. Il Consorzio ci mette il servizio e noi ci mettiamo il controllo, ma è determinante che i cittadini ci mettano l’impegno nel fare correttamente la raccolta differenziata, altrimenti non potremo mai avere una città pulita e ordinata se c’è chi deposita rifiuti a qualsiasi ora del giorno. Invitiamo i cittadini a segnalare, anche in forma anonima, chi non fa la differenziata correttamente».

Sulle novità introdotte di recente (cambio di colore dei sacchetti ed inserimento del codice a barre), Cuofano preannuncia a breve l’uscita «del nuovo Calendario della Differenziata, nel quale i cittadini troveranno lo stradario aggiornato e l’eco-vocabolario come strumento di consultazione utile per facilitare la selezione dei rifiuti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *