Nella 7a edizione del Concorso di Pittura “Scorci di Padula” sarà assegnato anche il Premio Speciale Banca Monte Pruno

Miriam Cusati

PADULA – Si rinnova l’appuntamento con la pittura che ogni anno promuove la Città di Padula.

Il Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea “Scorci di Padula”, organizzato dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, presieduto da Felice Tierno, con la collaborazione della Banca Monte Pruno, della Tubifor e dell’Amministrazione Comunale di Padula, giunge alla 7a edizione e proprio in occasione del 130°Anniversario dalla fondazione Circolo, si arricchisce di diverse novità rispetto al passato.

Scorci di Padula” è finalizzato alla promozione ed alla divulgazione dell’arte della pittura avendo come oggetto laCittà di Padula; infatti, gli artisti dovranno eseguire un’opera che rappresenti, a scelta del pittore, un luogo, un angolo suggestivo della cittadina.

Una delle novità della settima edizione riguarda la nascita di un nuovo riconoscimento, che consentirà all’autore di ricevere un buono-premio di 500,00 Euro offerto dalla Banca Monte Pruno.

 

Il Premio Speciale Banca Monte Pruno, per l’appunto, sarà assegnato ad un’opera che avrà come oggetto laCertosa San Lorenzo di Padula. Quest’opera, per volere del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, verrà, inoltre, donata al patrimonio della Banca Monte Pruno.

Gli altri premi previsti sono:

  • 1°classificato – Euro 400,00;
  • 2°classificato – Euro 300,00;
  • 3°classificato – Euro 200,00;
  • 4°classificato – Euro 100,00;
  • Premio Tubifor – Euro 350,00;
  • Premio Città di Padula – Trofeo in cristallo offerto dall’Amministrazione Comunale di Padula.

La partecipazione al concorso è libera, previa l’adesione per mezzo posta/telefono o presentandosi personalmente alla Segreteria del Circolo, ubicata in Via Tenente D’Amato a Padula, entro il 30 luglio 2016, dalle 18:00 alle 21:00.

La premiazione del concorso avverrà domenica 31 luglio 2016, alle ore 20:00, in Piazza Umberto I a Padula.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *