Banca Monte Pruno, Comune di Monte San Giacomo e ICN Radio organizzano il concerto di Don Backy

 Da Antonio Mastrandrea

In occasione dei festeggiamenti di Sant’Anna, Santa Patrona del Comune di Monte San Giacomovenerdì 29 luglio 2016, si terrà un’attesa manifestazione musicale: il Concerto di Don Backy “Sognando”.

L’evento è organizzato grazie alla collaborazione tra la Banca Monte Pruno, il Comune di Monte San Giacomo eICN New York Italian Radio e gode del patrocinio della Comunità Montana Vallo di Diano.

Don Backy, quindi, dopo il bellissimo concerto dello scorso anno organizzato dalla Banca Monte Pruno nello scenario di Roscigno Vecchia, torna a Sud della Provincia di Salerno per deliziare il pubblico con la sua musica.

Dalle ore 21:00, Piazza Sandro Pertini a Monte San Giacomo ospiterà l’appuntamento che sarà aperto da un evento musicale e da uno teatrale.

Il Concerto di Don Backy si inserisce all’interno di un importante filone socio-culturale promosso dalla Banca Monte Pruno, in stretta sinergia con ICN New York Italian Radio e, quindi, con il giornalista Tony Pasquale.

Da sempre l’istituto di credito cooperativo è sensibile ed attento verso le azioni nei confronti degli italiani all’estero.

Numerose, infatti, sono state le attività che hanno cercato di avvicinare alla terra natia i tanti italiani che vivono nelle diverse parti del mondo ed, in particolare, negli Stati Uniti d’America, favorendo, molte volte, il loro ritorno in Italia con servizi personalizzati.

Questo concerto, in occasione dei festeggiamenti di Sant’Anna, rappresenta un concreto momento di incontro con i tanti cittadini originari di Monte San Giacomo e degli altri paesi del territorio che tornano durante il periodo estivo nel Vallo di Diano.

Sarà l’ennesimo appuntamento di contatto tra le due terre al fine di garantire una proficua vicinanza con le origini ed avviare una strategia comune che abbia ad oggetto anche il legame con le generazioni più giovani.

Sono all’attenzione della Banca Monte Pruno, di Tony Pasquale con ICN Radio, nonché dell’Associazione Centro Studi Palazzo Marone, anche quest’ultima fortemente interessata all’approfondimento scientifico di tale ambito, altre iniziative finalizzate ad avvicinare i connazionali più giovani all’Italia, garantendo il giusto scambio di esperienze e culture, nell’ambito del progetto di integrazione tra Italia ed USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *