il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Terremoto: un’amatriciana per Amatrice

 

Da Confesercenti

 

SALERNO – Dopo l’evento del drammatico sisma che ha colpito il moltissimi comuni dell’Italia centrale la Confesercenti Nazionale ha messo in campo un’iniziativa importante per poter contribuire a far rivivere i Comune che con il sisma del 24 agosto sono stati brutalmente distrutti.

Si allega la locandina relativa all’iniziativa promossa da Confesercenti e “Associazione città del Vino” “Un’amatriciana per Amatrice”.

Amatrice rappresenta una delle più importanti culle della tradizione e della cultura gastronomica italiana.

Da alcuni ristoratori è nata l’idea di abbinare il “primo all’Amatriciana” ad una campagna di sostegno per la ricostruzione delle attività commerciali, di alloggio e di ristorazione andate distrutte e danneggiate nelle zone colpite dall’evento sismico.

L’obiettivo  che la Confesercenti Nazionale si pone è importante; 100.000 piatti di  “Amatriciana” da somministrare nella settimana dal 12 al 18 settembre, i ristoratori offriranno nel loro menu, in un giorno da loro indicato, un’amatriciana per la ricostruzione, tutti i clienti che ordineranno il piatto contribuiranno a sostenere la ripartenza delle imprese delle zone colpite dal disastroso sisma, l’importo pagato infatti verrà devoluto in un fondo finalizzato alla ricostituzione ed il sostegno delle attività della ristorazione, del commercio e della ricettività dei comuni di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.

Gli aderenti alla iniziativa potranno registrarsi sul sito www.unamatricianaperamatrice.it e scaricare locandina e informativa su procedure e aspetti fiscali da rispettare.

                                                                                

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.