il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CHIESA: Moretti scrive ai sacerdoti

La redazione

SALERNO – Carissimi,

non possiamo lasciare inattese le esortazioni di Papa Francesco ad essere Chiesa in uscita, capace di entrare nel cuore delle periferie dell’esistenza e rivitalizzarle alla luce del Vangelo. Il recente Convegno Pastorale Diocesano ha tracciato il solco entro cui muoversi nei prossimi anni per essere comunità operosamente profetica, attenta ai tempi e desiderosa di ritrovare le ragioni profonde del credere per una testimonianza radicata nel legame autentico con Cristo Signore.

Pertanto, ritengo quanto mai importante partecipare all’incontro che si terrà martedì 6 settembre alle 20.00 presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” in Pontecagnano Faiano, nel corso del quale avremo modo di presentare le linee pastorali per il triennio 2016-2019 “Tutti venivamo guariti – Una Chiesa ospedale da campo in cui essere Accolti, Accompagnati e Guariti”.

Data l’importanza dell’appuntamento, vi invito calorosamente ad aderirvi personalmente in modo convinto e a sollecitarne la partecipazione nell’ambito delle vostre realtà di riferimento, incoraggiando in tal senso specialmente gli operatori pastorali a diverso titolo.                                                                     

Certo della vostra sensibilità al riguardo, vi aspetto martedì prossimo e con sentimenti di sincera paternità vi benedico in Cristo Gesù.

   

 Luigi Moretti

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.