il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

L’ Associazione Monte Pruno Giovani organizza il Primo Torneo della Legalità

                                                 

Da Antonio Mastrandrea

TEGGIANO – L’Associazione Monte Pruno Giovani, nell’ambito delle sue azioni di carattere sociale, organizza, in collaborazione con la Parrocchia-Santuario “Cuore Immacolato di Maria” di Sassano e del suo parroco don Carmine Tropiano, il Primo Torneo della Legalità.

Il connubio tra sport e legalità sarà al centro di questo appuntamento che partirà mercoledì 7 settembre p.v., alle ore 20:00, presso la Palestra Salus di Prato Perillo a Teggiano.

L’evento sportivo si inserisce nel calendario di iniziative in occasione dei festeggiamenti dell’Anno Giubilare della Misericordia.

Alla manifestazione prenderanno parte le squadre deiCarabinieri della Compagnia di Sala Consilina, dellaPolizia Stradale della Sottosezione di Sala Consilina, dei Vigili del Fuoco di Salerno e del Distaccamento di Sala Consilina, del Comune di Sassano, del Comune di Monte San Giacomo, della Banca Monte Pruno e dellaPalestra Salus.

L’obiettivo del Torneo è far sì che, attraverso lo sport, si crei un momento di educazione alla legalità, un modo per rendere ancora più comprensibile la sinergia che c’è e deve esserci tra Forze dell’Ordine ed il territorio.

In questo contesto si inserisce perfettamente l’azione dell’Associazione Monte Pruno Giovani che, da tempo ormai, si dimostra sensibile ed attenta nei confronti della promozione, tra le giovani generazioni, di quei valori che possono aiutare a costruire un futuro migliore e più solido. Attraverso lo sport è possibile creare un vero e costruttivo dialogo, perché a fare da ponte sono principalmente i valori della lealtà, dell’amicizia, dell’impegno, nonché il desiderio a migliorarsi. Dunque, con l’organizzazione di questo torneo, lo sport sarà un mezzo per educare alla legalità.

Ad inaugurare il “I Torneo della Legalità”, mercoledì 7 settembre, sarà la partita dei Vigili del Fuoco contro la Polizia Stradale, a cui seguirà alle ore 21:00 il match tra Carabinieri e la squadra della Banca Monte Pruno. Gli altri incontri si terranno l’8 settembre, il 9 ed il 13, mentre il 15 si terranno le semifinali.

La finale, invece, a cui prenderanno parte autorità civili e militari si giocherà il 25 settembre alle ore 19:00. Seguirà un momento di convivialità con i presenti.

Scarica il calendario completo degli incontri da questo indirizzo: 
http://bit.ly/primo-torneo-legalita

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.