Il protocollo del processo penale

Maddalena Mascolo

LAURIA – Con il patrocino dell’Università di Salerno, dell’ordine degli avvocati del tribunale di Lagonegro, del comune di Lauria, di Confindustria e della casa editrice Giuffrè, si terrà nella prestigiosa “Sala Atomium” (via Cerse dello Speziale – LAURIA) il convegno di studi dal titolo “Il protocollo del processo penale”. I saluti ai convegnisti saranno portati, sabato 24 settembre 2016, alle ore 10.00 dal sindaco di Lauria (ing. Angelo Lamboglia), dal presidente dell’ordine degli avvocati di Lagonegro (avv. Gherardo Cappelli), dal direttore del dipartimento scienze giuridiche dell’Università di Salerno (prof. Sergio Perongini) e dal presidente AGL Lagonegro (dott.ssa Nadia Lucia Scardino).

Si comincerà, quasi come in ordine cronologico, ad esaminare le varie fasi del processo penale. “L’imputazione” sarà il primo argomento illustrato dall’avvocato penalista Giovanni Falci che avrà come discussant il capo della Procura della Repubblica di Lagonegro dr. Vittorio Russo.

Sarà poi il momento de “La prova” illustrata dal magistrato della Corte di Appello di Salerno dr Gianluigi Bochicchio che avrà come discussant il presidente di sezione del Tribunale di Lagonegro dr  Claudio Scorza.

Intrigante seguirà, infine, “La sentenza e la motivazione” sui cui ci sarà l’intervento del professore ordinario di diritto amministrativo presso l’UNISA Sergio Perongini che potrà avvalersi dei giusti stimoli del suo discussant dr Claudio Zarrella, presidente del Tribunale di Lagonegro.

Le conclusioni saranno affidate al dr Vito Di Nicola (Consigliere della III Sezione Penale della Corte di Cassazione)

L’intero dibattito sarà moderato dall’avv. Giovanni Leonasi ed a tutti i partecipanti saranno attribuiti crediti utili per la formazione obbligatoria continuativa.

Tutti invitati a Lauria, in provincia di Potenza, per il giorno 24 settembre 2016; si discuterà degli aspetti più importanti dell’intero processo penale e l’assoluta professionalità dei relatori è sicura garanzia del successo dell’importante giornata di studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *