il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SAN MATTEO 2016: con il tenore Giuseppe Gambi

Da Erika Noschese

SALERNO – Si è tenuta martedì 13 settembre la manifestazione che ha visto partecipe il tenore Giuseppe Gambi “Viaggio delle voci”, in occasione della festa patronale di San Matteo, a Salerno. La manifestazione ha avuto luogo grazie alla disponibilità di Don Michele Pecoraro. Lo spettacolo è stato un successo anche grazie alle imitazioni dell’artista salernitano Enzo Guariglia, già noto a Salerno per i suoi trascorsi, coinvolgendo tutte le fasce d’età.

Lo scorso 10 settembre, Gambi ha preso parte ad un’altra importante manifestazione: “Tribute to Caruso”, organizzato dall’associazione Gioia di Vivere onlus, in collaborazione con la Fondazione Sorrento. Il tenore Gambi è molto richiesto a Salerno tanto che l’11 settembre ha preso parte all’ottava edizione della “Cena del Cuore”, tenutasi presso il Castello Arechi, organizzata dall’associazione di volontariato internazionale S.O.Solidarietà Onlus, con la collaborazione della Società di gestione Castello di Arechi e Polaris-Farmaceutici.

Giuseppe Gambi è un cantante lirico che ha preso parte a numerosi eventi sia in Italia che all’estero, riscuotendo successo di pubblico e critica. Ha preso parte ad importanti programmi televisivi, quali Italia’s got talent, Domenica In, Mattino 5, ed è stato il vincitore di una puntata de I raccomandati, dove si esibì con Marcella Bella. Gambi è anche l’autore di Italia patria mia, inno degli italiani nel mondo, che ha debuttato in Argentina e su Rai 1.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.