il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“MISERICORDIANDO”

Di Vincenzo Salsano

SALERNO – Il giorno 21 aprile 2015 presso la sede della Caritas, in via Bastioni, 4, si è costituita in assemblea la Consulta Diocesana delle organizzazioni socio-assistenziali e socio sanitarie. Tale organismo è nato per creare collegamenti fra gli enti che ne fanno parte e il territorio come spazio di scambio di informazione e di esperienze per un sostegno reciproco, nell’esercizio della carità. Si intende elaborare interventi comuni per sensibilizzare l’opinione pubblica ecclesiale e civile sui bisogni emergenti e latenti, stimolando le opportune presenze delle realtà ecclesiali e i doverosi adempimenti degli enti pubblici. E’ da queste premesse che la CO.DI.SS.A.S. in occasione dell’anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ha voluto realizzare un proprio pellegrinaggio associativo per consentire alle Associazioni del territorio di far conoscere il proprio operato, secondo i principi della carità espresse nelle opere di Misericordia Corporali e Spirituali. Le associazioni aderenti sono sette, dislocate nei territori di Salerno, Campagna, Campolongo,   Eboli, Battipaglia e Solofra. Ogni tappa ha interessato tutta la Diocesi Salerno – Campagna – Acerno.

Il percorso che ha avuto inizio l’11 Marzo, si concluderà il 5 Ottobre presso il Duomo di Salerno alle ore 16.00. A seguire, alle ore 17.00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Luigi Moretti

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.