PneumoCampania 2016

 

 

da prof. Giuseppe Perillo

 

PRAIANO (SA) – Dal 13 al 15 ottobre, presso il Grand Hotel “Tritone” di Praiano si terrà il consueto appuntamento biennale di “PneumoCampania”, giunto quest’anno alla 8^ edizione, la cui organizzazione è curata dalla Struttura Complessa di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi” di Salerno.

            Titolo dell’evento, quanto mai attuale, è “Le Innovazioni: nuovi orizzonti gestionali per i nuovi bisogni”.

            Hanno aderito moderatori e relatori di chiara e riconosciuta fama internazionale provenienti dalla Danimarca, dall’Inghilterra e, naturalmente, dall’Italia con a capo i Presidenti Nazionali della Società Scientifiche Pneumologiche.

            Obiettivo del meeting, accreditato presso il Ministero della Salute, è quello di favorire una proficua collaborazione e sensibilizzazione degli specialisti coinvolti nelle dinamiche assistenziali della moderna medicina respiratoria, mettendo così al servizio del cittadino un comune patrimonio di esperienze e di conoscenze fra pneumologi, farmacologi, infettivologi, microbiologi, immunologi, medici di famiglia e specialisti dei Distretti.

            “Piace ricordare che per due delle passate edizioni i Presidenti Ciampi e Napolitanohanno gratificato i nostri sforzi con l’attribuzione della prestigiosa “Medaglia del Presidente della Repubblica”, riconoscendo la validità, l’attualità e l’interesse delle problematiche trattate. Come pure è sempre vivo il ricordo della magistrale lezione tenuta dal compiantoCardinale Ersilio Tonini in apertura della  2^ edizione” (prof. Giuseppe Perillo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *