il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Micronido a Silla

Annalisa Corinaldesi

SASSANO – Domenica mattina a Silla di Sassano si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del nuovo micronido comunale situato presso la struttura polifunzionale. E’ stato realizzato con i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea e dalla Regione Campania per sostenere le famiglie composte da entrambi i genitori che lavorano, il progetto è stato possibile grazie all’intervento del Piano Sociale di Zona S10 con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Sassano. La cerimonia con la benedizione dei locali, da parte del parroco don Bernardino Abbadessa, e taglio del nastro si è tenuta alla presenza, oltre che di Antonio Florio, Direttore responsabile del piano Sociale di Zona S10 e del Sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, anche del delegato alle politiche sociali del Comune di Sassano, Gianfranco Russo. Veramente numerose le persone richiamate nella nuova struttura e provenienti sia da Sassano che da Monte San Giacomo (la cui amministrazione è stata rappresentata dal vice sindaco Angela D’Alto) che ha avuto il ruolo di partner-schip nella importante iniziativa.

I commenti dei presenti sono stati tutti molto positivi anche se non è mancata qualche giusta recriminazione sul fatto che la struttura è priva di ascensore ed essendo il micronido posizionato al primo piano si evidenzieranno sicuramente dei problemi. Naturalmente l’A.C. di Sassano ha velatamente fatto intendere che quanto prima anche questa difficoltà sarà superata. Resta al momento la realizzazione di una importante struttura di accoglienza che è difficile trovare in tutta la zona del Vallo di Diano; naturalmente le porte del micronido saranno aperte a tutti quelli che ne avranno bisogno.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.