Selezione illegittima dei tirocinanti Garanzia Giovani al Consorzio ortofrutticolo dell’Agro Nocerino Sarnese

Da uff. stampa on. Gambino

NAPOLI – La Direzione Generale Regionale “Tutela e Sicurezza del Lavoro-Uod08” ha proceduto, a seguito della segnalazione del Presidente del Gruppo Consiliare Regionale Fdi Alberico Gambino, con decreto n.61 del 14.11.16, alla rettifica del decreto n.59 del 14.10.2016.

“Per mero errore materiale- si legge nella nota a firma della Dirigente UOD08 Fiorella Coppola- l’Ente Pubblico ospitante, Consorzio Ortofrutticolo dell’Agro Nocerino Sarnese, con sede in Pagani (Sa) è stato considerato come privato. Di conseguenza, i tre tirocinanti, con decreto n.59 del 14.10.16 Garanzia Giovani, sono stati selezionati senza che sia stata adottata una procedura ad evidenza pubblica come richiesto dall’avviso DD/566/2014. Pertanto si è proceduto, per quanto di nostra competenza, con decreto n.61 del 14.11.2016, alla rettifica del decreto n.59 del 14.10.16”

<Contrariamente a quanto sostenuto dal Presidente, il Consorzio Ortofrutticolo dell’Agro Nocerino Sarnese è ente di diritto pubblico e, quindi, per la selezione dei tirocinanti, doveva utilizzare l’avviso pubblico- ha affermato il Consigliere Regionale Alberico Gambino- La decisione della Regione Campania di rettificare il decreto di autorizzazione all’avvio del tirocinio già in atto induce il Consorzio a rifare le procedure che, questa volta, dovranno essere pubbliche e, contestualmente, sventa l’ennesimo tentativo del Pd di utilizzare le istituzioni per favorire amici e parenti. I giovani interessati, dunque, potranno avere la possibilità, anche senza avere Santi in Paradiso, di partecipare alle selezioni. Come sempre saremo vigili affinchè le cose vengano fatte seguendo le procedure e le regole, consapevoli tutti che i consensi elettorali si guadagnano per i programmi e per gli impegni dimostrati e mantenuti sui territori, non certamente attraverso accordi pubblicamente inconfessabili>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *