Satispay: ecco il nuovo servizio di instant payment Prosegue l’azione innovativa della Banca Monte Pruno a favore della clientela

Miriam Cusati

Satispay è un innovativo network di pagamenti che nasce per semplificare gli scambi di denaro e i pagamenti di piccolo importo, per i quali gli attuali sistemi elettronici sono scarsamente utilizzabili.

Consente, per l’appunto, di effettuare scambi di denaro tra privati e/o pagamenti nei confronti di esercenti convenzionati; il tutto in perfetta coerenza con quella che è la rivoluzione digitale, la quale sta trasformando lo smartphone in uno strumento sia in grado di dare accesso ai principali servizi bancari sia di essere usato al posto di contanti e carte di credito.

In tale scenario la Banca Monte Pruno, che punta ad ottimizzare, come sempre, i servizi messi a disposizione della clientela con una elevata attenzione all’innovazione, intende promuovere questo servizio sia a favore di privati che di esercenti.

Il servizio di emissione e gestione di moneta elettronica viene erogato per mezzo di un’applicazione mobile che si installa su smartphone, tablet e altri device con piattaforma Apple, Android e Windows Mobile. Per utilizzarla è sufficiente disporre di un codice IBAN italiano e tramite l’app gratuita sarà possibile inviare e ricevere denaro dai propri contatti e pagare gli acquisti in modo immediato. È sufficiente scegliete il contatto di interesse nella rubrica interna di Satispay, digitare l’importo, all’occorrenza aggiungere un breve testo e premere invio. Il tutto con la massima facilità d’uso e senza costi.

E’ importante sottolineare la sicurezza delle transazioni effettuate con Satispay, il quale non utilizza i numeri di carte di credito, ma il codice IBAN; è un servizio ad elevata economicità: nessun canone mensile, costo di attivazione o commissioni; per i clienti esercenti, invece, solo un costo fisso di 0,20 Euro per gli incassi di importi superiori a 10 Euro, mentre sono gratuiti gli incassi di importo inferiore.

La Banca Monte Pruno, per l’occasione, ha attivato una convenzione a favore degli esercenti al fine di poter sviluppare tale sistema di pagamento tra la clientela.

Satispay rappresenta – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albaneseuno strumento innovativo che può essere facilmente utilizzato ed attivato. È adatto, soprattutto, per i giovani, ma consente anche agli esercenti di avere un servizio alternativo con un pricing molto vantaggioso. Come Banca ci stiamo spingendo molto in termini di innovazione e Satispay è solo un esempio di quanto stiamo mettendo in campo. A breve saremo operativi anche con altro strumento di pagamento, Jiffy, il quale sarà direttamente integrato alla piattaforma dell’App Inbank”.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sistemi di Pagamento (Vincenzo Palmieri, tel.0975/398649, vincenzo.palmieri@bccmontepruno.it) oppure all’Ufficio Sistemi Informativi (Stefania Morena, tel. 0975/398677, stefania.morena@bccmontepruno.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *