il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Nuovi eventi in Città per “Natale Insieme 2016-2017 Christmas Land”

Da Marco Vecchione

PONTECAGNANO – Entra nel vivo la rassegna “Natale Insieme 2016-2017 Christmas Land” promossa dal Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica.

Dopo l’emozionante cerimonia di inaugurazione della scorsa settimana, è tutto pronto per gli eventi che accompagneranno la giornata di giovedì 8 dicembre, Immacolata Concezione, e il prossimo weekend.

Esibizione dei cori sulla cassa armonica e tanta animazione domani ai Mercatini di via Carducci e via Marconi. La mattinata sarà arricchita anche da una tappa del Festival internazionale degli artisti di strada “Strabilandia” con il cooking show.

Momento particolarmente atteso in serata con l’apertura, a partire dalle ore 18, della manifestazione “Natale nel Borgo di Faiano”. La prima edizione dell’appuntamento, promosso dall’Associazione Gera Av e sostenuto dal Comune, si terrà fino al 23 dicembre in Piazza Garibaldi. Stand artigianali e una ricca programmazione musicale con gospel, posteggia napoletana, balli e musica popolare allieteranno le serate in un clima di grande festa e divertimento. Al taglio del nastro, insieme al Presidente Gera Giovanni Sorgente, al Presidente onorario Giuseppe Palo, al Vice PresidenteTeresa Attanasio, ai membri dell’Associazione e al Primo Cittadino Ernesto Sica, sarà presente l’attore Francesco Testi. “Natale nel Borgo di Faiano” resterà aperto nei giorni feriali dalle ore 17 alle 21.30 e nei festivi dalle 10 alle 21.30.

E domani sarà una giornata di festeggiamenti e celebrazioni anche per le parrocchie cittadine. Alle ore 19.30 partirà dalla Chiesa Maria SS Immacolata, guidata da Don Enrico Pagano, la tradizionale processione che attraverserà le strade del centro cittadino. A seguire l’accensione dell’albero presso la Casa del Ragazzo in via Tevere.

Dalle ore 9 alle 13, invece, la Parrocchia SS Corpo di Cristo, guidata da Padre Pietro Cianfoni, presenterà i mercatini “Artigianato e suoni di Natale” a cura dell’Oratorio Virtus Nova.

Musica e intrattenimento andranno avanti senza sosta tra venerdì e domenica. In particolare, sabato 10 dicembre, con inizio alle ore 20, presso i Mercatini di Natale in via Carducci-via Marconi, si terrà lo spettacolo musicale “Canto per te Natale” a cura di Genni Criscuolo e con il sostegno del Comune.

Seguiranno numerosi eventi e serate a tema in tutta la Città che coinvolgeranno grandi e bambini.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.