il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Turismo scolastico, firmato protocollo Regione – Ministero Istruzione Assessore Matera: “contribuisce a sviluppo Aree interne”

 

La redazione
TEGGIANO – E’ stato firmato a Teggiano, comune della provincia di Salerno il cui centro storico è Patrimonio dell’umanità (Unesco), il protocollo d’intesa tra Regione Campania e Direzione scolastica regionale. L’accordo, siglato dall’Assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera e dalla dirigente dell’Ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese,mira ad avvicinare, attraverso un contributo agli istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado della Campania e di tutti i paesi della UE, gli studenti al grande patrimonio culturale della Campania. Saranno favorite escursioni articolate su almeno tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive della Campania. Una particolare sensibilità sarà assicurata agli istituti situati nei comuni colpiti dal sisma del 24 agosto scorso.  “Un protocollo che punta -ha spiegato l’Assessore Corrado Matera- a favorire uno sviluppo armonico degli itinerari turistici rivolti agli studenti per consentire la scoperta del vasto e variegato patrimonio archeologico, storico-artistico, culturale e naturale”. “La firma a Teggiano -ha aggiunto l’Assessore- è un passo importante per avvicinare le straordinarie aree interne della Campania ai grandi attrattori turistici, come Napoli, Pompei, Ercolano, Capri i siti Unesco. In questo modo -ha proseguito Matera- il viaggio diviene didattica e consente ai ragazzi di arricchire le proprie competenze”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.