il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

L’ISTITUTO NAUTICO A “SERENO VARIABILE”

Da Marilisa Baldi

SALERNO – La troupe del programma “Sereno variabile” sbarca al porto di Salerno, invitando tra i suoi ospiti anche gli allievi dell’istituto Nautico di Salerno. Protagonista del servizio, che andrà in onda su RAI 2 il 7 gennaio 2017, la nostra splendida città e il veliero “Orca”, guidato dal comandante Saverio Testa. Sei ragazzi del Nautico, in alta uniforme, schierati a muraglia sull’imbarcazione, hanno fatto da corona a Osvaldo Bevilacqua, conduttore della trasmissione, che ha magnificato la bellezza del profilo costiero di Salerno, i suoi monumenti e l’importanza della presenza dell’istituto nautico in una città a chiara vocazione marittima. Una volta toccata la terraferma il conduttore ha voluto ascoltare dagli alunni dell’istituto disposti sulla banchina una testimonianza della musicalità del dialetto salernitano e conoscere dal dirigente scolastico, Daniela Novi, le attività e i profili professionali del tecnico nautico. Ha poi celebrato con i presenti l’ospitalità di un territorio così ricco di sapori e gusti inconfondibili. Grande accoglienza, dunque, per una trasmissione da sempre attenta alla tipicità del paesaggio italiano e alla simpatia dei suoi abitanti.

Si ringraziano l’Ente Provinciale per il Turismo, nella figura del Dirigente Ciro Adinolfi, e l’Assessore alla Regione Corrado Matera, che si sono adoperati per realizzare quest’iniziativa così importante per Salerno e la sua fama nel territorio.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.