Potenza: al via la ricerca per uno psicologo/a per il Centro d’Ascolto della Parent Project presso la Banca Monte Pruno

Da Antonio Mastrandrea

POTENZA – Il 19 dicembre scorso era stata una data importante per la Banca Monte Pruno e per la Parent Project Onlus; infatti, a Roma era stato sottoscritto il protocollo di intesa presso la sede nazionale dell’Associazione Parent Project ONLUS, tra l’Associazione stessa e la Banca Monte Pruno, finalizzato alla nascita del Centro di Ascolto per assistere le famiglie con bambini colpiti dalla distrofia di Duchenne e Becker all’interno della sede distaccata della Banca Monte Pruno a Potenza.

In quella data, quindi, venne lanciato tale progetto, il quale punta a dare un forte supporto ai genitori con figli affetti da distrofia muscolare Duchenne e Becker, una grave malattia genetica degenerativa che si manifesta intorno ai 2/3 anni di età, causando una progressiva perdita di funzionalità muscolare prima, respiratoria e cardiaca poi.

La Parent Project Onlus, anche attraverso il supporto della Banca Monte Pruno, ha avviato la ricerca di uno/a psicologo/a che possa svolgere servizio presso questo nuovo Centro d’Ascolto a Potenza.

Parent Project Onlus, per l’appunto, ricerca n. 1 psicologo/a regolarmente iscritto all’Albo degli Psicologi, residente a Potenza o zone limitrofe, età massima 35 anni, con almeno 2 anni di esperienza nel no-profit, in via preferenziale nell’ambito della disabilità e sostegno alla famiglia, predisposta al lavoro di gruppo e flessibile negli orari. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

La selezione avverrà presso la sede nazionale di Roma in Via Coviello 12–14, 00165 Roma.

È possibile Inviare la propria candidatura ed il proprio Curriculum Vitae, entro e non oltre il 20 gennaio 2017, a risorseumane@parentproject.it

Per maggiori informazioni visitare il sito www.parentproject.it

“Il progetto – ha dichiarato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – prosegue nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti di poter pubblicare anche questa ulteriore notizia relativa alla ricerca di un professionista che curerà le attività del Centro d’Ascolto a Potenza. D’intesa con la Parent Project abbiamo voluto diffondere questa opportunità anche attraverso il nostro circuito, con l’obiettivo di dare un’occasione lavorativa ad un giovane lucano. Daremo anche un contributo di 100,00 euro, per le spese di viaggio documentate, ai nostri soci o clienti che parteciperanno alle selezioni a Roma presso la Parent Project. Un grazie va a tutto il team della Parent Project guidato dal Presidente Luca Genovese per la vicinanza e per la grande attività posta in essere a supporto dei bambini e delle loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *