Banca Monte Pruno: presentazione del libro di Lorenzo Peluso

Di Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2017, dalle ore 17:30, si terrà, presso la Sala Cultura della sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, la presentazione del libro di Lorenzo Peluso dal titolo “As-salamu ‘alaykum – La pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace”.

Appuntamento culturale organizzato dalla Banca Monte Pruno, in collaborazione con l’autore, che nasce per dare risalto ad un lavoro che racconta proprio quanto vissuto dal giornalista Lorenzo Peluso, durante le esperienze al seguito delle missioni militari italiane in Afghanistan, Libano e Kosovo.

La presentazione del libro rientra nei progetti che hanno visto la Banca Monte Pruno impegnata al fianco di Radio Alfa e Lorenzo Peluso durante le attività svolte negli scenari di guerra. L’ultima collaborazione è stata, infatti, realizzata ad agosto u.s., quando Lorenzo Peluso ha raggiunto i militari salernitani operativi in Iraq, raccontando le loro testimonianze dall’area più calda e delicata del pianeta. “ORGOGLIOSAMENTE SALERNITANI!“ è stato lo slogan che ha accompagnato questa forte ed interessante esperienza.

As-salāmu ‘alaykum”, che significa “La pace sia con te”, è un diario di un giornalista embedded al seguito delle truppe italiane che operano, al fianco delle popolazioni locali, per garantire uno stato di pace duraturo. Cronaca, fotografia e ricordi personali in un accavallarsi di tante voci e sguardi, soprattutto, quelli di tanti bambini che sono la speranza per un futuro migliore.

I lavori di venerdì 13 gennaio vedranno i saluti iniziali del Direttore Generale della Banca Monte PrunoMichele Albanese; seguiranno gli interventi del Colonnello Stefano Di Sarra, Capo Stato Maggiore – Scuola Sottufficiali Esercito e Comandante KTCC, del Tenente Colonnello Giovanni Graziano, dell’8° Reggimento Artiglieria Pasubio, Persano – Capo Team del MTT IF e del giornalista Giuseppe D’Amico. La presentazione, dove sarà presente anche l’autore del libro Lorenzo Peluso, sarà coordinata dal Responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *