GINNASTICA, TECCHI A SALERNO « ACQUAMARE PUNTA ALLA SERIE A1 »

 

Annalisa Corinaldesi

 

NAPOLI – Il neo Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, accompagnato dal Segretario Generale Roberto Pentrella e dal Consigliere nazionale Rosario Pitton, nella sua prima uscita ufficiale sul territorio, ha fatto visita al Comitato Regionale Campania. Dopo aver  incontrato il Consiglio regionale, capitanato da Aldo Castaldo con i  consiglieri, Salvatore Affinito, Maria Teresa Amato, Gianni Boccia, Antonio Magliano, Graziano Piccolo, Enzo Porcelli e Michele Sessa, oltre ad Emiliana Polini e al Segretario Vincenzo Stefanizzi all’Hotel dei Congressi di Castellammare di Stabia, ha fatto visita all’Accademia Interregionale maschile, presso il C.G.A. Stabia di Castellammare, diretta da  Angelo Radmilovic, per poi fare tappa a Salerno.

Al palazzetto Acquamare Sport di via Generale Clark, ad accogliere la delegazione federale nazionale, scortata dal Presidente regionale Aldo Castaldo, c’erano la Presidente del C.G. Salerno Juliana Sulce, la coordinatrice tecnica Alessandra Di Giacomo (nella foto tra Pentrella e Tecchi), la direttrice di Rete Solidale Carmen Guarino e il team della maschile al gran completo capitanato dagli azzurri Nicola Bartolini e Tommaso De Vecchis, da quest’anno tesserati per il club granata.

«Ero molto curioso di vedere cosa aveva creato Antonello Di Cerbo – ha dichiarato Tecchi, rispondendo alle domande della giornalista Alessia Bielli – e devo ammettere di essere rimasto impressionato. Di certo questa è la migliore struttura d’Italia e credo che ce ne siano poche così anche nel resto d’Europa. Qua si farà certamente della vera ginnastica. La stagione inizierà con la prima prova di Serie A, il 24 e 25 febbraio, a Torino, e la Ginnastica Salerno ha i numeri per puntare alla promozione, spingendo verso l’alto tutta la Campania, una regione in continua evoluzione che già si distingue per molte altre realtà in tutte le discipline, penso a Castellamare di Stabia e Napoli.

Piena soddisfazione, per le iniziative federali messe in atto e per la visita del Presidente Tecchi in Campania è stata espressa anche dal Dott. Guglielmo Talento, membro della Giunta nazionale Coni, accompagnato nell’occasione dalla delegata provinciale Coni di Salerno Paola Berardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *