Parte la VI Edizione del“Premio Nazionale Christian Campanelli”

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Così come ogni anno parte la nuova edizione del Premio Nazionale Christian Campanelli, organizzato dall’Associazione Life per la Sicurezza Stradale, presieduta da Daniele Campanelli, con la partnership della Banca Monte Pruno.

Quest’anno il Premio raggiunge la sua sesta edizione.

Il Premio è dedicato alla memoria di Christian Campanelli, giovane giornalista prematuramente scomparso in seguito ad un incidente stradale.

Fin dalla prima edizione la Banca Monte Pruno è al fianco dell’Associazione Life per il raggiungimento degli obiettivi previsti e per dar concretezza al forte impegno a tutela della sicurezza delle strade e, quindi, della vita umana.

Il Premio Nazionale Christian Campanelli si pone l’obiettivo di valorizzare l’operato di chi si impegna a garantire la sicurezza sulle strade, contribuendo concretamente alla riduzione delle vittime da incidenti stradali.

Un Premio di caratura nazionale che lo scorso anno ha visto la consegna dei seguenti riconoscimenti: il Premio d’oro è stato assegnato all’Assistente Capo Colucci Nicola e all’Assistente Capo Sammassimo Daniele della Sottosezione di Polizia Stradale di Pescara; il Premio Banca Monte Pruno è andato agli Assistenti Capo Iannece Orazio, Conforti Daniele e Cifrodelli Donato della Sottosezione di Polizia Stradale di Eboli; il Premio Speciale 2016 ai militari Mar. Franco Tizzani e V.brig. Giuseppe D’Ambrosio del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Benevento; il Premio d’Argento a Enzo Di Benedetto dipendente di Autostrada dei Fiori e al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture; il Premio Case Automibilistiche, invece, è stato assegnato a Ford per il Progetto Dr iving Skills for life, progetto di educazione stradale rivolto ai giovani.

Ritornando alla sesta edizione, sono previste sette categorie:

  1. PREMIO D’ORO
  2. PREMIO D’ARGENTO BANCA MONTE PRUNO (Provincia di Salerno)
  3. PREMIO D’ARGENTO ENTI
  4. PREMIO D’ARGENTO CIVILI
  5. PREMIO D’ARGENTO COMUNICAZIONE
  6. PREMIO CASE AUTOMOBILISTICHE
  7. PREMIO SPECIALE

Il Premio, per l’edizione 2017, prevede anche un bando speciale dedicato alle tesi di laurea aventi come oggetto la sicurezza stradale o tematiche della specie.

Le segnalazioni di nominativi che si sono prodigati nel salvataggio di vite umane lungo le strade o di chi ha effettuato investimenti a favore della sicurezza stradale, potranno essere inviate, al vaglio della giuria, entro il 20 giugno 2017 attraverso:

Per altre informazioni è possibile consultare il sito http://www.lifesicurezzastradale.it/ oppure scaricare il bando del premio al seguente link:

http://www.bccmontepruno.it/news/2017/02-24.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *