CFI: al via le giornate multiscreening

 

 Da Daniela aiella

Salerno, martedì 14 marzo 2017 – Il Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno lancia la campagna “multiscreening” per una prevenzione a 360 gradi. Con l’obiettivo di implementare ulteriormente i servizi integrativi dedicati all’utenza, la Direzione generale del C.F.I. ha disposto la pianificazione di una serie di giornate di prevenzione nelle farmacie comunali che rientrano nella sua gestione, durante le quali sarà possibile sottoporsi a più esami o test, per la prevenzione di differenti patologie.

La campagna “multiscreening” prevede l’esecuzione, in un’unica giornata, delle seguenti quattro tipologie di esami, che saranno effettuati in farmacia con il supporto di esperti professionisti:

M.O.C. – Mineralometria ossea computerizzata (prevenzione dell’osteoporosi)

 

– Elettrocardiogramma (prevenzione cardiovascolare)

Spirometria (prevenzione delle malattie e dei disturbi dell’apparato respiratorio)

Pletismografia (prevenzione dell’insufficienza venosa)

In questa prima fase di sperimentazione, la campagna di prevenzione “multiscreening” interesserà tre farmacie comunali del circuito C.F.I.: SALERNO 2, BARONISSI e ANGRI 1. Si inizierà giovedì 16 marzo con la prima giornata “multiscreening”, in programma presso la farmacia comunale SALERNO 2, in via O. Petrillo. Le successive due giornate si terranno martedì 21 marzo (farmacia BARONISSI, via Trinità 23/25) e giovedì 6 aprile (farmacia ANGRI 1, viale Europa, 45). 

Sarà possibile sottoporsi al programma “multiscreening” di mattina, dalle ore 9 alle ore 13, e di pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 20. Sarà necessaria la prenotazione, da effettuare rivolgendosi direttamente in farmacia o compilando l’apposito modulo di prenotazione, disponibile sul sito internet del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, all’indirizzo www.consofarm.it (sezione “Prenota la tua consulenza”).

 “Partiamo – spiega il Presidente del CdA del Consorzio Farmaceutico Intercomunale Andrea Inserracon un’altra innovativa campagna di prevenzione, che va ad implementare il ventaglio di servizi integrativi per l’utenza già disponibili presso le nostre farmacie. Sottoporsi, nella stessa giornata, a quattro esami diversi, per la prevenzione di importanti patologie, è davvero un’opportunità unica, che va colta al volo. Basterà un contributo simbolico per sottoporsi ai quattro test. Sarà possibile anche scegliere di eseguire solo alcuni degli esami proposti. I risultati saranno rilasciati appena terminato lo screening, solo per l’elettrocardiogramma il referto sarà consegnato il giorno successivo. Inizieremo la campagna multiscreening dalle farmacie SALERNO 2, BARONISSI e ANGRI 1, pianificando successivamente nuove giornate nelle altre farmacie comunali gestite dal Consorzio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *