il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GINNASTICA RITMICA, SALERNO E ANGRI VINCONO IN ABRUZZO

 

da Rosario Pitton

 

ORTONA – Si è svolta al Palazzetto dello Sport di Ortona la fase interregionale zona tecnica 5 dei Campionati di Specialità Gold Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Complessivamente 5 su 11 i successi delle atlete campane che hanno arriso alla junior Flaminia Bove, della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi, vincitrice alla fune e alle clavette, alla coppia Marilena Caiazzo / Annunziata Orlando in forza alla Evoluzione Gymnikos Avellino di Marina De Santo, alla junior Sveva Taiani, dell’Evoluzione Danza Angri di Rositsa Ivanova al nastro, e alla senior Elena Chiavazzo della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo alla fune.

Hanno poi arricchito il loro bottino Poseidon Salerno con i podi delle senior Federica Ragone, Erika Fierro, Arianna Solfino e Miriam Buonerba, Ginnastica Sorrento con la Coppia Elena Chiavazzo / Martina Senise e la junior Annalisa Santangelo, Evoluzione Danza con Janira Proto alla fune ed Evoluzione Gymnikos con Annunziata Orlando al cerchio. Argenti in terra abruzzese per la junior Roberta Vigorito, della D&G Metelliana Cava dè Tirreni di Daniela Iantorno, alla palla e alle clavette e per la senior Adriana D’Alessandro della Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara. Medaglie di bronzo, infine, per la coppia  Tiziana Guarro /Carmela Migliaccio della Fortitudo Torre del Greco di Barbara Guarro e per le junior Valeria Alviani, della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota, e Carlotta Regalbuto dell’Anfra Sport Quarto di Valeria Artiano.

Grazie al 4° posto in classifica, accedono alla fase nazionale in programma il 6 e 7 maggio nelle Marche anche Annunziata Podda (J fune), Carlotta Regalbuto (J palla), Angela Landuccio (S fune), Elena Chiavazzo (S cerchio) e Arianna Solfino (S clavette).

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.