il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GINNASTICA RITMICA, TITOLI REGIONALI A JUVENILIA E POSEIDON

 

Di Rosario Pitton

 

MONTERUSCELLO – Si è svolta al Palaolympia Sporting Club di Monteruscello, con l’organizzazione a cura della A.S.D. Valentina 90 di Maria Longobardi, la seconda e decisiva prova per l’assegnazione dei titoli regionali individuali Gold  Allieve Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Confermati dalla giuria i risultati della prima prova in tutte e quattro le categorie a partire dal successo nella 1^ fascia di Francesca Marzano della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota che ha preceduto sul podio la concittadina Annachiara Di Domenico della D&G Metelliana di Daniela Iantorno e Sabrina Celentano della Evoluzione Danza Angri di Rositsa Ivanova. Nella 2^fascia primo posto per Francescapia Pollio della Gymacademy Ritmica Sorrento di Federica Gaudenzi seguita da Alessia Arnese della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e Rosaria Ruggiero della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi. Nelle allieve 3^ fascia ancora due cavesi sui primi gradini del podio con Antonia Giocondo della Juvenilia laureatasi campionessa regionale davanti a Emanuela Pinto della D&G Metelliana e a  Monica Jang della Poseidon che ha ribadito nella 4^ fascia la supremazia di Lucia Podda precedendo in classifica Mariafrancesca Abbati e Alessia Gifuni, entrambe della Partenope Napoli di Daniela della Bruna.

Positivo riscontro, anche se fuori dal podio, per Azzurra Quarto di Liliana Leone, Fortitudo Torre del Greco di Barbara Guarro, Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara, Lasisì Battipaglia di Filomena Domini, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori e Sincronia Vomero di Simona Scalella.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.