il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GINNASTICA RITMICA, BATTIPAGLIA PROMOSSA CON IAVARONE

Di Rosario Pitton

NAPOLI – Saranno solo tre le atlete che difenderanno i colori della Campania nei prossimi Campionati italiani individuali Gold Ritmica junior e senior  dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Questo è il responso dei Campionati Interregionali, zona tecnica 5, svoltisi a Terranuova Bracciolini che hanno visto scendere in pedana le migliori ginnaste in assoluto di Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Oltre al titolo interregionale, quindi, in palio la qualificazione alla fase nazionale, in programma ad Arezzo il  29 e 30 aprile, riservata alle prime quattro classificate di ciascuna categoria.

Il responso della giuria, della quale faceva parte la D.T.R.R. Liliana Leone, ha sancito nelle juniores 1^ fascia il 2° posto per Alessia Cuorvo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, nelle juniores 3^ fascia il 4° posto per Lorenza Gargiulo della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e nelle seniores 1^ fascia il 3° posto per Federica Iavarone (nella foto) della Lasisì Battipaglia di Filomena Domini. Saranno loro a partecipare alla top 20 individuale nazionale, nelle rispettive categorie di appartenenza.

Sorpresa per la mancata qualificazione della campionessa regionale junior 2^ fascia Anna Raffaella Tucci della Poseidon Salerno, giunta 5^,  e per le rinunce di Berenice Attardi, sua compagna di club, e di Zhenina Trashlieva Stefanova tesserata per Evoluzione Gymnikos Avellino, campionesse regionali seniores, rispettivamente  di 1^ e 2^ fascia, avevano entrambe in tasca la qualificazione alla manifestazione aretina.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.