IISS Giovanni XXIII – Il sabato d’autore con Gianluca Durante

     

 

Da Marilisa Baldi

SALERNO – Suspanse e intrigo questa mattina nell’aula Magna dell’I.I.S.S. “Giovanni XXIII” dove gli alunni delle classi terze hanno incontrato TES,  un virus che si sta pericolosamente diffondendo su internet e che potrebbe aiutare Stefano Mombelli, cronista d’assalto, a scoprire la vera identità dell’assassino.

Per circa un’ora Gianluca Durante, giornalista e autore del romanzo noir “Tango Down” , ha intrattenuto gli studenti mettendo in scena il delitto e calando la realtà nella finzione, immergendoli all’interno delle pagine del libro e rendendoli protagonisti involontari della storia.

Tutti col fiato sospeso hanno partecipato alla ricerca dell’indizio che  era materialmente presente nell’aula magna dell’Istituto, probabilmente portato da un complice dell’assassino.

Grande successo per questo scrittore, già vincitore del premio Tedeschi nel 2012, e nuovo slancio appassionato per gli studenti del nautico che vedono trovano nella scrittura un interesse sempre vivo. Il sabato d’autore continua il 29 Aprile con un nuovo giallo da risolvere.

Vi aspettiamo  con Rocco Papa e il suo “Operazione Perseo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *