il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Sea Shepherd Italia, la MV Brigitte Bardot per la prima volta a Napoli

La redazione

NAPOLI. Per la prima volta in assoluto la MV Brigitte Bardot approderà al porto di Mergellina a Napoli dal 22 al 25 aprile. Sabato 22, domenica 23 e martedì 25 aprile, il potente trimarano di Sea Shepherd Italia Onlus arriverà presso il molo Sannazzaro di Mergellina, a disposizione di sostenitori e curiosi per visite guidate a bordo. Sarà possibile visitare la BB dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, recandosi sul luogo, senza la necessità di prenotarsi. La BB non lascerà Napoli così presto: il 28 sera infatti giungerà a Torre del Greco dove resterà fino all’8 maggio.

La MV Brigitte Bardot, guidata dal Capitano Roberto Dessena, è stata protagonista in alcune delle più importanti campagne dell’organizzazione che da sempre si batte per la difesa e la protezione degli oceani e dei suoi abitanti. Tra queste, possiamo ricordare la campagna in difesa delle balene in Antartide, Operazione Grindstop alle Isole Faroe, Operazione Siracusa a protezione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio e Operazione Pelagos, la prima campagna scientifica di Sea Shepherd nei mari italiani.

 

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.