il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

II EDIZIONE 2017 – VERTIKAL FEST – CAVA GREEN VALLEY

La redazione

CAVA de’ TIRRENI – Nell’ambito della seconda edizione 2017 Vertikal Fest, si tiene domenica 30 aprile 2017, la giornata di amicizia e sport denominata “Cava Green Valley”. Camminando e correndo in ambiente naturale per i più bei sentieri della verdeggiante valle metelliana. Trail 10 Km e passeggiata di 7,5 Km, con arrivo in centro cittadino. L’iniziativa, presentata questa mattina, mercoledì 26 aprile, nell’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, alla presenza del Vicesindaco Nunzio Senatore e del Responsabile del Team Animatrail, Avv. Michele Petrone, prevede anche un villaggio dello sport per i più piccoli ed iniziative tese a promuovere il rispetto per l’ambiente e la natura.

 

“Abbiamo accolto di buon grado – dichiara il Vicesindaco Nunzio Senatore – l’iniziativa promossa dal Team Anima Trail che si prefigge di coniugare sport, natura e benessere. E’ un circuito Il Vertikal – Cava Green Valley è un circuito grazie al quale cercheremo di rivalutare i nostri sentieri. Avremo un momento agonistico e un momento escursionistico per coinvolgere il maggior numero di persone. Il nostro obiettivo è quello di fare appassionare anche le giovani generazioni, affinchè amino sempre di più le bellezze naturali, storiche ed artistiche della nostra città .”

 

 

L’inizio è previsto, alle ore 7.30, di domenica 30 aprile, dallo slargo di via Morcaldi, Badia di Cava, per la passeggiata non competitiva di 7.5 Km a cui aderiranno 100 partecipanti. Seguirà alle ore 9.00, dopo la Benedizione di Padre Abate Dom Michele Petruzzelli, la gara competitiva Trail di 10 km, sempre dalla Badia di Cava, a cui parteciperanno 60 iscritti. Le iscrizioni si accettano, fino a sabato 29 aprile 2017, sul sito www.vertikalfest.it.

 

 

“Invitiamo – dichiara il Responsabile Organizzativo Michele Petrone – tutti gli amanti della montagna a prendere parte all’iniziativa da noi programmata. Cava Green Valley è una formula che ha dei risvolti positivi nel modo in cui approcciamo alla quotidianità. Recuperare i significati storici di quella che era l’antica Marcina (Cava de’Tirreni, Vietri sul Mare e Cetara).”

 

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.