il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Festeggiati i 10 anni del Circolo al fianco della Banca Monte Pruno

Di Antonio Mastrandrea

ATENA LUCANA – Assemblea del Circolo Banca Monte Pruno storica ed emozionante quella che si è tenuta venerdì scorso, presso il Ristorante Borgo Lucano, ad Atena Lucana.

Sono stati, infatti, celebrati i primi 10 anni di vita del Circolo che rappresenta una delle colonne portanti della Banca Monte Pruno.

Nato il 17 maggio 2007, proprio ad Atena Lucana, presso il Borgo Lucano, grazie alla volontà dell’allora Presidente Filippo Mordente e del Direttore Generale Michele Albanese, il Circolo nasce per dar supporto alla Banca nell’ambito di tutte quelle attività di carattere sociale, proprie di una banca di credito cooperativo.

Per raccontare questi primi 10 anni basta leggere il contenuto di una targa consegnata venerdì sera al Presidente del Circolo Aldo Rescinito a firma del Presidente della Banca Anna Miscia e del Direttore Generale Michele Albanese:

AL CIRCOLO BANCA MONTE PRUNO: Dieci anni rappresentano solo il primo traguardo di un percorso che ha regalato soddisfazioni ed ha permesso di raggiungere ottimi risultati. La Banca Monte Pruno vi ringrazia, di vero cuore, per l’intensa e proficua azione messa in campo, per i grandi sforzi compiuti, per l’immensa disponibilità che ha caratterizzato questa parte di vita del Circolo. Dieci anni fa era solo un sogno immaginare tutto quello che insieme siamo riusciti a costruire. Oggi il Circolo Banca Monte Pruno, grazie all’azione del suo Presidente Rescinito e di tutti coloro che si sono, nel tempo, avvicendati nel Direttivo, è una realtà forte, strutturata e sempre prossima agli obiettivi ed alle esigenze della Banca. Sarà sempre un orgoglio avervi al nostro fianco, perché la ricchezza del nostro rapporto ha permesso ad entrambi di crescere e di dare un positivo supporto al territorio. Certi che questa storia possa continuare, auguriamo al Circolo Banca Monte Pruno di poter festeggiare ancora tanti di questi giorni al fianco della Banca Monte Pruno. Con grande stima. Atena Lucana, 19 maggio 2017

Un forte ringraziamento è stato riservato, in primis, al Presidente Aldo Rescinito che, da 10 anni guida il Circolo, nonché a tutti coloro i quali hanno fatto e fanno ancora parte del Consiglio Direttivo.

La serata ha visto anche la consegna di un importante riconoscimento al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, nominato socio onorario del Circolo, per il grande sostegno conferito in questi 10 anni di vita.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente della Banca Monte Pruno Anna Miscia, la serata è proseguita con la relazione ai soci, che oggi superano le 200 unità, da parte del Presidente Aldo Rescinito. Sono state affidate, invece, al Direttore Generale Michele Albanese le conclusioni dei lavori, il quale, emozionato, ha rinnovato l’impegno della Banca Monte Pruno nei confronti di questa vera e grande realtà che caratterizza, ormai da 10 anni, la Banca ed il territorio.

Come ogni anno, sono state consegnate le borse di studio che la Banca Monte Pruno riserva ai soci ed ai figli dei soci laureati e diplomati.

Sono state assegnate, per l’occasione, 27 borse di studio ai seguenti giovani:

Silvana Sica di Fisciano, Vanessa Ciancio di Fisciano, Roberto Landi di Fisciano, Morena Romano di Fisciano, Ilenia Landi di Baronissi, Grazia Petraglia di Laurino, Paola De Siervi di Sant’Arsenio, Grazia Gregorio di Laurino, Chiara Feola di Campora, Filippo Crisci di Roscigno, Simona Biscotti di Sant’Arsenio, Martina Iannuzzi di Novi Velia, Giuseppe Rosso di Sala Consilina, Maria Virginia Aliberti di Baronissi, Alessandra De Simone di Fisciano, Angelo Villari di Fisciano, Federica Cinitiempo di Fisciano, Giulia Russo di Lancusi, Anna Gaeta di Baronissi, Angela Iannuzzi di Novi Velia, Ileana Maffia di Laurino, Angela Maffia di Laurino, Sebastiano Greco di Sant’Arsenio, Deborah Cirigliano di Atena Lucana, Emiliano Mastrolia di Campagna e Francesco Vertucci di Teggiano.

Tra i premiati anche tre laureati che hanno discusso tesi sulla Banca Monte Pruno.

Tanti applausi e felicità da parte di tutti i partecipanti e un momento conviviale hanno chiuso la decima Assemblea dei Soci del Circolo Banca Monte Pruno che si proietta, sempre di più, al fianco della Banca Monte Pruno, in perfetta simbiosi ed in rete con l’Associazione Monte Pruno Giovani e la Fondazione Monte Pruno.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.