il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Nuovo CDU: il ritorno di De Feo

La redazione

SALERNO – Anche in Provincia di Salerno si è formato il “ Nuovo CDU”  nuova compagine politica che ritiene necessaria, data la gravità dei problemi del Paese, un’assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche che rappresentano i ceti medi,formati da impiegati,professori,liberi professionisti,artigiani,commercianti e soprattutto da ragazze e ragazzi considerato lo stato di abbandono in cui versano per  la lunga crisi economica.

Per oltre 20 anni noi democristiani, dice Ortensio De  Feo , Segretario Provinciale del partito e componente della Direzione Nazionale, ci siamo chiusi a riccio aspettando di vedere come la nuova classe politica avesse affrontato ,dopo di noi, i problemi della nostra società.

Dopo 20 anni ci ritroviamo in un Paese diviso, una popolazione allo stremo delle forze ed in ginocchio,famiglie ,pensionati ed anziani che non riescono  ad arrivare a fine mese, i nostri figli,giovani e laureati sfruttati e sottopagati o costretti all’emigrazione, leggi assurde e liberticide che hanno quasi distrutto il tessuto atavico e sacro di ciò che fu della famiglia con i suoi valori,affetti e dignità.

Pertanto, alla luce di tutto ciò, si è sentito il bisogno di tornare ad uscire allo scoperto tornare ad incontrare, parlare e riproporsi alla gente.

Solo così si può risvegliare la passione civile ed il desiderio di partecipazione democratica, restituire alla Politica quella credibilità che ha perso da lungo tempo, selezionare una nuova classe dirigente e  dimostrare sul campo che è possibile che  una “ Buona politica” sia capace di costruire una “ Società buona”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.