il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Banca Monte Pruno: rinnovato l’impegno per il miglioramento degli impianti sportivi comunali

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Continua l’azione della Banca Monte Pruno nei confronti della Città di Potenza.

Nella giornata di ieri, infatti, è stato rinnovato il protocollo di intesa che vede l’istituto di credito cooperativo al centro di diverse iniziative connesse al miglioramento dello stato degli impianti sportivi comunali della Città.

Presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza, oltre alla presentazione della terza edizione della Festa dello Sport di Potenza “Più Sport 2017”, è stato sottoscritto il nuovo protocollo di intesa che vede la partecipazione di diversi partner come la Città di Potenza, rappresentato dall’Assessore allo Sport Valeria Errico, la Banca Monte Pruno, rappresentata dal Direttore Generale Michele Albanese, il Comitato organizzatore “+Sport”, rappresentato dal Presidente Giovanni Salvia, il Coni Basilicata rappresentato dal Presidente Regionale Leopoldo Desiderio, il CIP Basilicata rappresentato dal Presidente Regionale Rosanna Fabbrizio, le Associazioni Panathlon Club di Potenza e l’Associazione Sportiva Dilettantistica AICS Basilicata rappresentate dal Presidente Franco Cafarelli, il Lions Clu b Host di Potenza rappresentata dal Presidente Luigi D’Angola e il Lions Club Potenza Duomo rappresentata dal Presidente Giovanni Cirillo.

La realizzazione di questo progetto parte dalla volontà dell’amministrazione comunale di promuovere lo sport come parte integrante della società, nonché come veicolo di integrazione e socializzazione.

Il nuovo protocollo fonda le sue radici su quello sottoscritto, per la prima volta, due anni fa, il quale ha portato a soddisfacenti e concreti risultati all’interno della Città di Potenza. In quella occasione la Banca Monte Pruno si impegnò a donare una pedana per il volteggio ed un tabellone elettronico da mettere a disposizione di due palestre comunali (in via Roma ed in via Caizzo) e dei tanti sportivi potentini che le utilizzano.

Nel corso di questo biennio, per l’appunto, tali attrezzature sono state installate presso le palestre e rappresentano due segni tangibili della volontà della Banca Monte Pruno di contribuire al miglioramento del contesto complessivo della Città e dei servizi conferiti ai cittadini.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Direttore Generale Michele Albanese – di sedere nuovamente a questo tavolo e dare il nostro sostegno. Siamo particolarmente riconoscenti nei confronti dell’amministrazione comunale di Potenza e del Comitato + Sport per aver voluto, dal primo istante, coinvolgere la nostra struttura in questo importante progetto. Insieme abbiamo dimostrato cosa vuol dire fare rete per il territorio. La nostra Banca si è sempre distinta, negli anni, per la capacità di essere concreta nelle azioni e nella realizzazione degli impegni presi. Da oggi siamo di nuovo al lavoro per scopi di grande importanza che vanno ad incidere sugli sportivi ed, in particolar modo, sui giovani potentini”

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.