il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Ruolo della Famiglia nella società contemporanea e i valori non negoziabili”

Da Antonio Mastrandrea

PADULA – “Il Ruolo della Famiglia nella società contemporanea e i valori non negoziabili” è il titolo del convegno in programma a Padula, nel tardo pomeriggio di oggi, 16 Giugno, con inizio alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare ex-Cinema Orchidea in Piazza Umberto I°.

L’evento, che gode del Patrocinio della Città di Padula, è stato organizzato dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani, dal Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, con il supporto della Banca Monte Pruno.

Si tratta di un argomento di grande interesse a cui l’istituto di credito cooperativo conferisce, in ogni circostanza, sempre grande importanza circa i riflessi generati sul territorio di riferimento.

Approfondire il tema della famiglia significa focalizzare l’attenzione su di un’istituzione che rappresenta il cuore pulsante dell’intera società.

Il ruolo della famiglia nella società contemporanea, quindi, sarà il tema preminente dell’incontro, che verrà analizzato sia dal punto di vista giuridico che religioso.

La famiglia è stata, come e forse più di altre istituzioni, investita da ampie e profonde trasformazioni, assumendo recentemente anche nuovi connotati.

Dopo i saluti del Presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886, Felice Tierno, del Sindaco di Padula Paolo Imparato, del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e dell’avvocato Luciana Morelli del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, la tematica sarà introdotta e coordinata dall’avvocato Angelo Paladino, Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani-Sezione di Sala Consilina.

Interverranno, successivamente, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca, e Matteo Claudio Zarrella, Presidente del Tribunale di Lagonegro.

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro.

L’ingresso è libero.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.