SASSANO : IN ATTESA DELLA SETTIMA EDIZIONE DELLA CORSA DELLE SETTE CAPPELLE

Michele D’Alessio

SASSANO – Con enorme soddisfazione è giunta alla sesta edizione la “Corsa Podistica delle Sette Cappelle”, che si terrà a Sassano  DOMENICA 9 luglio 2017. La Manifestazione sportiva nata nel 2011, dall’idea e anima dell’associazione Gianni Bautti, sostenuta dall’amico e socio Demetrio Coccaro, in pochi anni è diventato uno degli eventi sportivi più attesi della provincia di Salerno, con oltre 200 atleti (tra cui 20 donne) partecipanti, provenienti dalle maggiori società di runner della Campania e Basilicata.  L’evento sportivo organizzato dall’Associazione di Solidarietà Sociale “In cammino con Padre Pio” preseduta dall’Avv. Rosetta Lefante, in collaborazione con l’A.S.D. ASI Camaldolese, avrà inizio alle 16:00 in località Varco Notar Ercole nello spiazzale vicino la Parrocchia-Santuario del “Cuore Immacolato di Maria” dove è fissato il ritrovo. Il fischio di inizio gara, invece, si terrà alle ore 18:00 davanti la chiesa madre di “San Giovanni Evangelista”, nel pieno centro storico di Sassano.

La carovana atletica attraverserà parte del cento storico e le varie chiese del paese. Un percorso di 12 km circa per gli uomini e 7 km circa per le donne, che si snoda per le vie principali del paese, toccando le sette cappelle principali del paese delle orchidee o città della Musica.

All’arrivo dell’ultimo partecipante in località Varco Notar Ercole, seguiranno le premiazioni (individuali, di società e di categoria).

Alla prima classificata della categoria femminile sarà consegnato il premio speciale dedicato al ricordo ed alla memoria di Rosanna Trotta, la giovane ricercatrice scomparsa in seguito ad una grave malattia (23 giugno 2009). Mentre al primo classificato della categoria maschile va il premio speciale in ricordo delle vittime del brutto incidente stradale che il 28 settembre 2014, costò la vita a quattro giovani (Giovanni e Nicola Femminella, Daniele e Luigi Paciello) del posto mentre erano seduti ai tavolini di un bar e colpiti in pieno da un’auto lanciata ad altissima velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *