Seminario sulla Sostenibilità come fattore di successo nella filiera agroalimentare”

Filippo Ispirato

SALERNO – Nella giornata odierna,p resso la sede di Confindustria Salerno, avrà luogo il seminario sul tema: “Catena di fornitura: creazione di valore, innovazione, dovuta diligenza, tracciabilità e trasparenza. La filiera agroalimentare”.

Il seminario è stato organizzato da Confindustria Salerno in collaborazione con il Punto di Contatto Nazionale sulla Responsabilità Sociale d’Impresa del Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Campania, e con il supporto di ICE Agenzia.

Tema dell’iniziativa è il rapporto tra la crescita economica delle imprese con l’adesione a principi e standard che mirano alla sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e dei territori; temi di grande importanza e attualità che condizionano sempre di più le scelte dei consumatori, sempre più attenti a queste tematiche di sostenibilità ambientale, etica e sociale.

I saluti di introduzione saranno affidati a Giorgio Criscuolo, Presidente Gruppo Alimentare Confindustria Salerno, e successivamente interverranno Oriana Perrone, Esperto Economico del Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale Politica Industriale, Competitività e PMI, Ornella Malandrino, Prof.ssa Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS (UNISA).

Durante i lavori, presenteranno la loro testimonianza alcune imprese del territorio che hanno in essere da diverso tempo dei progetti mirati alla creazione di valore e di innovazione sostenibile:

  • La Doria Spa
  • Di Martino Gaetano e F.lli Spa
  • Centrale del Latte di Salerno Spa
  • Sabox Srl

 

Le conclusioni saranno affidate a: Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania, che rappresenta il mondo dell’associazionismo da sempre attento alle tematiche ambientali.

Per chi volesse partecipare ed approfondire le tematiche trattate sarà possiible prendere parte al convegno o consultare il sito internet dedicato all’iniziativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *