il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Agorà Sporting

Da Antonio Di Martino

GIUNGANO – È stato inaugurato sabato 8 luglio l’evento che per tutti i week end di luglio e agosto 2017 vedrà protagonista all’Agorà Sporting di Giungano la cucina cilentana. Alla presenza del sindaco di Giungano, Giuseppe Orlotti e del suo assessore Franco Russomando, dell’ex primo cittadino, da pochi giorni sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, e del braccio destro del Governatore della Campania De Luca, Franco Alfieri, dell’organizzatore della manifestazione Carmine Adinolfi, dei responsabili della struttura sportiva, Laura Barba e Giovanni Amato, attorniati da tutti i loro collaboratori, la piccola Giulia, la mascotte del centro, ha tagliato il nastro tra l’applauso generale in un clima entusiastico. Gli spazi esterni del Centro AGORÀ SPORTING di Giungano- in località S.Giuseppe- fiore all’occhiello del territorio, nel cuore verde del Parco del Cilento, ospiteranno una rassegna gastronomica della cucina locale, a base dei prodotti tipici di queste terre.

L’organizzatore dell’evento, Carmine Adinolfi, ha ringraziato per la loro presenza le autorità locali intervenute, auspicando che lo stesso sia apprezzato da quanti decideranno di far visita all’Agorà Sporting di Giungano nei fine settimana di luglio e agosto. “Alla tradizionale offerta di servizi per il benessere della persona che il centro sportivo di Giungano è in grado di proporre abbiamo inteso aggiungere anche l’opportunità per gli avventori di trascorre piacevoli serate nel fresco dell’entroterra giunganese, a pochi passi dalle rinomate località balneari della costa, assaporando gli antichi sapori della cultura culinaria del Cilento. Abbiamo contenuto i prezzi della rassegna gastronomica per incentivare la presenza di visitatori, a cui garantiamo anche, per il loro divertimento, serate di musica e spettacoli e per i più piccoli anche un’area giochi attrezzata. L’invito è di venirci a trovare in località San Giuseppe di Giungano. Saremo pronti ad accogliere tutti i nuovi amici”. L’avv. Alfieri e i sindaci Orlotti e Palumbo hanno sottolineato la bontà dell’iniziativa. “E’ una delle nostre eccellenze- ha dichiarato il braccio destro del Governatore De Luca, Alfieri- questo centro sportivo che con il Giardino degli antichi sapori cilentani si arricchisce di una interessante proposta gastronomica che valorizza il territorio”. Il sindaco di Giungano Orlotti e quello di Capaccio-Paestum Palumbo hanno rafforzato il pensiero di Alfieri. “E’ stata una scommessa vincente lavorare per la realizzazione di questo centro sportivo- ha dichiarato l’ex sindaco di Giungano Palumbo- perché sta diventando un punto di riferimento di questo magnifico territorio. E il Giardino ne è una testimonianza viva”. “Abbiamo avuto la fortuna di affidare la gestione dell’impianto a una società dinamica e lungimirante- ha concluso il sindaco di Giungano Orlotti- L’evento organizzato terrà per tutta l’estate i riflettori accesi sulla nostra cittadina, mettendo in vetrina la nostra cucina, le nostre tradizioni, la nostra cultura”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.