il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Baccanali 2017

da Cristiano Domenico Lisa

MONTE SAN GIACOMO (SA) – Arte, cultura e musica sono le tre muse ispiratrici della rassegna politematica Baccanali edizione 2017. La rassegna si apre a Palazzo Marone Domenica 23/7 alle ore 18:00 con l”inaugurazione della mostra d’arte contemporanea curata da Gianluca Cavallo e denominata “Medusa Riflessioni “. Il 24 Luglio alle 18:00 ci sarà, sempre a Palazzo Marone, un interessante convegno sul tema “Universitas Civium” che vede la partecipazione dei Prof. Didier e Lovito, del Sindaco Arch.Accetta e del giornalista Aldo Bianchini. L’intera rassegna culturale si svolge durante il periodo dell’anno più festoso del borgo sangiacomese e prevede, tra le varie attività alcune passeggiate alla scoperta di piccoli ma interessanti luoghi. Dopo i giorni di festa per i Santi Patroni del borgo, il 30/7 iniziano tre serate di Music Festival nella Villa Comunale che ospiterà grandi nomi a livello nazionale come Neja e il Pan del Diavolo e band internazionali come  Dub Fx che farà a Monte San Giacomo la prima ed unica tappa del Sud Italia. Si chiude il 16/8 con il finissage della mostra d’arte.

L’intera rassegna è patrocinata dal Comune di Monte San Giacomo, sponsorizzata dal Mc Logan Pub e organizzata dal Comitato Nova Universitas Civium con la collaborazione dell’Associazione Terenzio Castella.

Per ulteriori informazioni, per i dettagli degli eventi e per conoscere gli orari aggiornati: https://www.baccanali.it

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.