il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Lotta attiva agli incendi: Il Parco potenzia i mezzi delle Comunità Montane e dei Vigili del Fuoco

La redazione

VALLO della LUCANIA – Questa mattina, sabato 29 luglio, presso il Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità di località Montesani in Vallo della Lucania, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni trasferirà 6 Land Rover – Pick Up con modulo antincendio alle Comunità Montane attive sul territorio dell’area protetta  e 2 moduli antincendio ai Vigili del Fuoco del territorio del Parco.

I mezzi, utilissimi per fronteggiare eventuali operazioni di spegnimento da terra delle squadre AIB operanti nell’ambito delle Comunità Montane e dei Vigili del Fuoco, andranno a potenziare il parco automezzi già operativo sul territorio e verranno proficuamente utilizzati nella lotta attiva per fronteggiare le emergenze legate agli incendi del patrimonio boschivo del Parco.

La consegna di tali mezzi si terrà alle ore 10.30 di oggi, Sabato 29 luglio, e parteciperanno il Presidente  dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino, il Direttore Facente Funzioni, Romano Gregorio, i Presidenti delle Comunità Montane destinatarie degli automezzi e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Emanuele Franculli.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.