il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Corleto Monforte, sabato l’intitolazione dell’aula consiliare a Carmine Palese

La redazione
Si terrà sabato, 19 agosto prossimo, a Corleto Monforte, la cerimonia di intitolazione dell’aula consiliare alla memoria di Carmine Palese, compianto vicesindaco del paese degli Alburni, scomparso prematuramente il 7 giugno 2011. In programma alle 19 il consiglio comunale durante il quale l’amministrazione comunale retta da Antonio Sicilia approverà la delibera con la quale si darà concretezza ad un desiderio di tutti i corletani: quello di imprimere il nome di Carmine su un bene immobile di tutti.
Tutti, infatti, stimavano Carmine Palese perché profondamente attaccato al suo paese e al territorio, e ne hanno apprezzato le doti di amministratore sempre attento ai bisogni degli altri, appassionato di promozione turistica e innamorato della sua montagna.
Per l’occasione sarà presentata la pubblicazione “Carmine Palese: la vita, la politica, le passioni”, che sintetizza parte della sua vita, l’impegno politico e le passioni, in primis quella per le poesia, e che l’amministrazione ha voluto pubblicare quale omaggio al vicesindaco. Già nel 2012, ad un anno dalla scomparsa, il sindaco e l’amministrazione organizzarono una bella cerimonia ai resti della chiesa di San Teodoro, nel centro storico tanto amato da Carmine, e in quella circostanza fu pubblicata una raccolta delle sue poesie. Ora il comune ha curato questo nuovo lavoro per onorarne la memoria e per ricordare a tutti il suo grande impegno per il territorio.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.