Music & Fashion Village: da Cloralio e Marmo alle modelle … per un posto al sole !!

Aldo Bianchini
SASSANO – L’anno scorso aveva vinto Floriana Russo di Castellaneta (sempre vestita anche all’estero dall’atelier Luise-Spose di Anna Maria Luise, con sede in Sala Consilina e ramificazioni in tutto il mondo). L’anno scorso a causa delle inclementi condizioni atmosferiche lo show fu spostato al chiuso; quest’anno è stato restituito al meraviglioso scenario che Nicola Lisa aveva immaginato all’interno della villa comunale di Sassano intitolata al compianto magistrato Paolo Borsellino. Una torta dolcissima sulla quale, la bravissima organizzatrice-presentatrice Silvia Bianculli, ha delicatamente lasciato cadere la classica ciliegina che quest’anno porta, nientepopodimenochè, il nome della splendida e mai doma Nathalie Caldonazzo, superba e contrastata leader dell’ultima edizione de “L’isola dei famosi”.
Chi vincerà quest’anno ? Beh !! la scelta della modella da inviare nello “Sry Lanka” per partecipare alle finali mondiali, dove l’anno scorso Floriana sbaragliò agguerritissime rivali classificandosi al terzo posto mondiale, toccherà alla professionale giuria composta da giornalisti, imprenditori, politici e gente comune.
Tutto vero, quindi, ciò che andava dicendo Nicola Lisa dopo l’edizione del Music & Fashion Village del 2016: la società internazionale di eventi musicali e di moda ha creduto nelle potenzialità della location e, più di tutti, ci ha creduto la stessa Silvia che riesce sempre non solo a realizzare spettacoli di ottimo livello ma anche a mantenere fede alle promesse che aveva fatto l’anno scorso di voler ritornare nel Vallo di Diano e più specificamente a Sassano.
Ma di tutto questo avremo tempo e modo di riparlarne con il prossimo articolo dopo che questa sera, sul palco della Villa, sarà andata in scena la seconda edizione di una manifestazione nella quale nessuno credeva e che ora ha catturato la fantasia ed anche l’impegno materiale di molti investitori, incoraggiati anche dalla presenza di Valentino Di Brizzi che anche questa volta non ha voluto far mancare il suo apporto.
La fervida mente di Nicola Lisa non si è fermata a consolidare l’amicizia con Silvia per riproporre una manifestazione di successo, ma è andata avanti ed ha chiamato intorno a se due artisti nostrani di sicuro successo: Gianfranco Cloralio e Natalino Marmo, che hanno dato vita ad una coppia che si integra alla perfezione (da un lato la svagata spensieratezza dell’artista e dall’altro la razionalità e la perspicacia dell’imprenditore a cui strapiace la musica) ed hanno trovato nella “Events Promotion” la giusta sintesi delle loro rispettive passioni e professionalità.
I due artisti hanno organizzato due serate, venerdì 25 e sabato 26 agosto, sempre nello scenario della Villa Comunale. La prima, quella di venerdì, è servita a portare alla ribalta tutti gli allievi della loro scuola di musica, con sedi a Sassano e Potenza, in una sorta di saggio di fine anno scolastico, molto bello, seguito ed applaudito. La seconda, sabato sera (cioè ieri), è stata riservata alla loro diretta esibizione con un concerto seguitissimo e nell’ambito del quale Natalino ha spesso lasciato la bacchetta di maestro al suo amico Gianfranco che si è anche esibito suonando dal vivo il suo ultimo ep “Oltre la nebbia” che sta riscuotendo un enorme successo anche a livello di vendite. Le due serata sono stata presentate dalla brava e professionale giornalista Giovannna Quagliano. Dallo schematismo di Natalino alla poliedricità artistica di Gianfranco ce ne passa di acqua sotto i ponti; un’acqua che spinge verso la nascita di una sintesi musicale ed una simbiosi artistica non da poco conto che farà sicuramente parlare di se anche nei prossimi anni.
Come accadde l’anno scorso anche questa volta non è mancata l’offerta enogastronomica dei prodotti locali organizzata lungo le due serate dall’associazione “I ragazzi di Caiazzano”; si ripeteranno anche questa sera.
Appuntamento, quindi, a questa sera intorno alle ore 21.00 per scoprire dalla voce di Nathalie Caldonazzo chi ha vinto la seconda edizione del Music & Fashion Village perfettamente organizzato da Silvia Bianculli (direttrice nazionale della Top Model of the World Italy), con la direzione artistica di Vincenzo Iannone di Art Report, mentre le coreografie e la regia moda saranno di Sonia Perrone di Pois Fashion Studio.
Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *