il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Inaugurazione anno scolastico all’IC Pontecagnano Sant’Antonio Il Sindaco Ernesto Sica: “Insieme per vincere le sfide del futuro”

 

Da Marco Vecchione

 

PONTECAGNANO – Clima di grande entusiasmo all’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Inno d’Italia, taglio del nastro e coro degli alunni hanno caratterizzato, questa mattina, le cerimonie in programma nella Scuola Primaria “Sant’Antonio” e nella Scuola Secondaria di I Grado “Daniele Zoccola” che hanno presentato le nuove aule 3.0.

Presenti con gli studenti la Dirigente Angelina Malangone con le responsabili dei due plessi Maria Rita Natella e Lina Petolicchio, staff, docenti, collaboratori e genitori insieme al Sindaco Ernesto Sica, all’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e al Dirigente del settore Servizi alla persona e sportello Pubblica istruzione dell’Ente Luca Coppola.

“La nostra – ha dichiarato la Dirigente Angelina Malangone – è una scuola che, grazie al grande lavoro di tutto lo staff, dei docenti e degli operatori, a un rapporto costante con le famiglie e al forte sostegno dell’Amministrazione Comunale, si sta adeguando sempre di più ai tempi e alle innovazioni recependo ogni opportunità di finanziamento e progettualità per confermarci un vero punto di eccellenza nell’ambito dell’informatizzazione e della digitalizzazione. Basti visitare i nostri plessi per apprezzare l’assoluta efficienza del nostro sistema scolastico e delle nostre strutture”.

“Quello cittadino – ha detto il Primo Cittadino Ernesto Sica – è un sistema scolastico apprezzato in tutta la provincia, la regione e anche a livello nazionale grazie a un impegno quotidiano dei plessi e a una sinergia forte e proficua con l’Amministrazione. Scuola, Comune e genitori: tutti dobbiamo esserne orgogliosi continuando a fare squadra. In tal senso, la presentazione del progetto di robotica Nao da parte dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio e le eccellenti doti manageriali del Dirigente Angelina Malangone e di tutto il suo staff la dicono lunga su capacità innovative ben riconosciute. L’intera Amministrazione, attraverso l’impegno mio, dell’Assessore De Vivo e degli uffici guidati dal dottore Luca Coppola, vi sarà sempre vicino sostenendo i vostri sforzi e i vostri progetti per vincere le sfide del futuro”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.