il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Ritorno al Medioevo Cassano Irpino

Miriam Cusati

Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche. Tutto questo è possibile riviverlo nei giorni 7 – 8 Ottobre  2017 tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino (AV). Dove si svolgerà la XIII edizione di “ RITORNO AL MEDIOEVO” , evento organizzato dalla Pro Loco “ FORUM FELIX”  ed con il patrocinio del Comune di Cassano Irpino.

Dalle ore 12 del sabato 7, saranno aperti gli stand gastronomici ed i mercatini medievali.

Alle 17:30 partirà il corteo storico della nobile Gubitosa De Acquino e Filippo D’Angiò, proprietario del feudo di Cassano. Durante la serata sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi per le vie del paese, dove si alterneranno “ I ROTA TEMPORIS MEDIEVAL BAND” , “I GIULLARI”  di Davide Rossi, “ I GIULLARI DI SPADA”, la “ FALCONERIA” di Angelo Bergamotti,  TORTURE- VITA ANTIQUA, “SBANDIERATORI CAVENSI” , “SUONI ANTICHI I BOTTARI”.

Domenica 8 ottobre gli stand ed il mercatino medievale saranno aperti tutto il giorno, e sarà possibile assistere alle esibizioni dei “I ROTA TEMPORIS MEDIEVAL BAND” , “I GIULLARI”  di Davide Rossi, “ I GIULLARI DI SPADA”, la “ FALCONERIA” di Angelo Bergamotti,  TORTURE- VITA ANTIQUA”. Alle ore 22:00 ci sarà l’incendio al castello il quale concluderà la serata.

Vi aspettiamo.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.