il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“UN BIRGARDEN PER OGNI CITT’A” nei parchi della città di Salerno.

                                                                                     

  Da Gennario Manzo

SALERNO – Da venerdi  28 Settembre 2017 mattinata  inizia il progetto ambientale per tutti i grandi parchi della città di Salerno,”UN BIRGARDEN PER OGNI CITTA’”.

Che cos ‘è  un Birgarden :  il giardino  degli  uccelli,  adatto ad accogliere gli uccelli selvatici  e tanti altri uccelli, per il ripopolamento della fauna selvatica protetta anche in base alla direttiva Europea “Rete Natura 2000”.   Il progetto è stato finanziato grazie alla  Regione Campania Assessorato all’ambiente.

Durante lo svolgimento del progetto si procederà all’istallazione  delle casette nido per i vari  tipi uccelli che vivono in questi bellissimi parchi cittadini della città di Salerno e   mangiatoie per uccelli, dove i cittadini e turisti potranno cibare con arachidi, frutta secca, ecc..  questi meravigliosi volatili.

Questo progetto già è stato realizzato in tutte le scuole della costiera amalfitana e in quelle scuole della Valle del Sele SA-. 

La cittadinanza è invitata  a partecipare a questo evento , dove ci sarà la partecipazione degli alunni della varie scuole Elementari di Salerno,  che  saranno documentati sulle attività che la LIPU svolge. Inoltre gli alunni saranno omaggiati di un opuscolo  della LIPU.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.