il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il tempo in Medicina, le lezioni di Boncinelli e Masullo e le relazioni di medici, avvocati e magistrati, venerdì 6 e sabato 7 al Baia

 da Piera Carlomagno

SALERNO – “Il tempo in Medicina” è il titolo del Convegno che si terrà venerdì 6 e sabato 7 ottobre, dalle 9, al Lloyd’s Baia Hotel. L’evento è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, con l’Università di Salerno, l’Asl e l’Azienda Ospedaliera. Il tempo è un tema affascinante e di grande importanza nell’applicazione della scienza medica, che riguarda, tra l’altro, la velocità della diagnosi, il fine vita, le decisioni da prendere in emergenza, l’organizzazione delle strutture. Ecco perché ben sessanta relatori porteranno il proprio contributo, riferendosi a diversi settori e momenti del rapporto dell’uomo con la malattia e la cura. Presidenti del Convegno sono Giovanni D’Angelo Presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno e Antonello Crisci Professore di Medicina Legale. Tanti i nomi di rilievo come quello del professore di Genetica Edoardo Boncinelli e quello del Filosofo Aldo Masullo, tanti i magistrati e gli avvocati salernitani, come il Procuratore Corrado Lembo e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati Americo Montera, che inaugureranno la prima giornata con Procuratore di Nocera Antonio Centore, il Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento di Medicina Mario Capunzo, i Direttori dell’Ospedale e dell’Asl Nicola Cantone e Antonio Giordano.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.