il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

La Parola Alle Imprese, seminario a padula

Filippo Ispirato

PADULA – Giovedì 5 ottobre alle ore 17.00 nell’ Aula Conferenze della Certosa di San Lorenzo, a Padula, avrà luogo l’incontro “La parola alle imprese”* -  Confindustria Salerno e le Istituzioni incontrano gli Imprenditori del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro.

L’iniziativa è finalizzata a creare un’occasione di incontro e di ascolto delle imprese e del territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, aree della nostra provincia spesso e a torto considerate come periferiche ma dalle grandi potenzialità, che con un sistema maggiormente integrato tra territorio, politica, istituzioni e rete economica potrebbero offrire delle opportunità di sviluppo per la comunità locale e per imprenditori interessati a nuove iniziative.

“Padula è la prima tappa di una serie di incontri sui territori – dichiara il Presidente Andrea Prete – che Confindustria Salerno ha inteso organizzare per dare la possibilità alle imprese di portare a conoscenza le Istituzioni, le associazioni, gli stakeolders e i cittadini delle loro esigenze e delle priorità per lo sviluppo economico e produttivo dell’area. Non vuole essere un cahier de doléances, ma un momento di dialogo costruttivo per verificare insieme le azioni da mettere in campo.”

Prenderanno parte al workshop il sindaco di Padula, Paolo Imparato, e Michele Albanese, Direttore Generale Banca Monte Pruno, che avranno il compito di introdurre i lavori, Carmine Alfano, Vice Presidente Confindustria Salerno per il Marketing Associativo, ed Andrea Prete, Presidente Confindustria Salerno.

Le conclusioni saranno affidate a Corrado Matera, assessore al Turismo della Regione Campania, e Amedeo Lepore, Assessore alla Attività Produttive della Regione Campania.

Per chi volesse maggiori informazioni sarà possibile consultare il sito internet di Confindustria.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.